Oltre alle funzioni standard, questo Worldtimer è dotato di una lunetta girevole interna regolabile separatamente che indica un ulteriore fuso orario e una bussola. Questo orologio è particolarmente adatto a tutti coloro che hanno bisogno di visualizzare 3 fusi orari, come i piloti, i frequent flyer, gli uomini d'affari internazionali, ecc.
T1: ora del luogo di partenza
T2: ora di casa o GMT
T3: ora del luogo di arrivo
4: indicazioni della bussola
5: piccoli secondi
6: indicatore giorno/notte
7: datario
8: pulsante - per T1
9: pulsante + per T1
10: corona verticale per la regolazione di T3 e della bussola
Nell'illustrazione sopra
T1: 6:53 o 18:53
T2: 2:53 o 14:53
T3: 9:53 o 21:53
Sincronizzare T1 e T2, regolare l'ora e la data come descritto qui.
Regolazione di T3.
- T3 significa calcolare l'ora del luogo di arrivo e/o la differenza di orario rispetto al luogo di partenza. Tirare la corona verticale (10) verso l'alto.
- Ruotare la corona verticale (10) in senso orario o antiorario e impostare la differenza oraria corrispondente + o -, ovvero la differenza tra le 12:00 di T3 (ora del luogo di arrivo) e le 12:00 di T1 (ora del luogo di partenza).
- Riportare la corona verticale in posizione neutra.
Regolazione della bussola.
- Slacciare l'orologio dal polso.
- Tirare la corona verticale verso l'alto e impostare la direzione sud sull'anello girevole della bussola in direzione della bisettrice (centro) tra la lancetta delle ore e le 12:00. (Prima delle 6:00 e dopo le 18:00, dimezzare l'angolo maggiore tra la lancetta delle ore e le 12:00).
- Riportare la corona verticale in posizione neutra.
- Puntare la lancetta delle ore verso il sole e leggere i punti cardinali sull'anello della bussola.