Oris fornisce un periodo di garanzia di 2 anni. La garanzia può essere estesa a 3, 5 o 10 anni, a seconda del modello, previa registrazione a MyOris.
La garanzia copre i difetti dei materiali e di fabbricazione ("difetti" già esistenti al momento della consegna dell'orologio). Durante il periodo di garanzia, il proprietario dell'orologio ha il diritto di far riparare gratuitamente qualsiasi difetto. Se Oris ritiene che la riparazione non sia idonea, sarà garantita la sostituzione con un orologio Oris identico o simile entro il periodo di garanzia. La garanzia è valida solo se l'orologio è stato registrato presso un rivenditore autorizzato o se il proprietario ha registrato ufficialmente la garanzia su MyOris.
Sono esclusi dalla garanzia:
- La normale usura causata dall'uso e dall'invecchiamento, ad esempio vetri graffiati, alterazioni al colore e/o al materiale di pelle, tessuto, cinturini in caucciù, ecc.
- Danni dovuti alla mancata osservanza delle raccomandazioni d'uso fornite da Oris.
- Danni dovuti a uso improprio, anomalo e negligente, incuria, incidenti, urti, ecc.
- Danni causati da interventi impropri da parte di centri assistenza Oris non autorizzati.
- Orologi che hanno subito modifiche al di fuori del controllo di Oris.
- Servizi di garanzia aggiuntivi forniti da un venditore diretto, ad esempio un rivenditore.
- Danni indiretti o conseguenti, ad esempio in seguito a un arresto o a un'imprecisione, ecc.
La garanzia non limita i diritti previsti dalla legge.