Se la fibbia dei bracciali o dei cinturini in caucciù dispone di regolazione fine, la lunghezza può essere regolata in misura limitata. Dai un'occhiata al video esemplificativo o fai riferimento alle nostre istruzioni. - Indossare lenti protettive, poiché le anse a molla possono saltare negli occhi.
- Aprire la fibbia pieghevole e posizionare l'orologio con il cinturino su un tavolo (con la corona rivolta verso l'alto).
- Mediante uno stuzzicadenti o un perno in metallo o un ago, premere l'estremità delle anse a molla sulla fibbia del cinturino.
- Allentare e rimuovere lentamente il cinturino.
- Posizionare la parte inferiore dell'ansa a molla nella nuova posizione e premere lentamente il cinturino verso la nuova posizione nella parte superiore per riallinearlo.
- Premere con cautela l'ansa con una lima per unghie o un piccolo cacciavite verso il foro collimante all'interno della fibbia finché l'ansa non si innesta.
- Verificare che il cinturino sia fissato saldamente.
Alcune fibbie per orologi subacquei sono dotate di slitta scorrevole. Questa slitta può essere utilizzata per aumentare o diminuire in una certa misura la lunghezza del cinturino mentre l'orologio è allacciato. Non è necessario alcuno strumento.