Gli orologi meccanici dispongono di un gran numero di parti mobili lubrificate al fine di ridurre gli attriti. Nel tempo, questi lubrificanti si deteriorano e devono essere sostituiti. La sostituzione dei lubrificanti, la pulizia e la regolazione del tuo orologio fanno parte di un servizio di manutenzione che dovrebbe essere eseguito solo da orologiai qualificati. Anche le guarnizioni che rendono l’orologio impermeabile si alterano nel tempo. Suggeriamo una revisione completa ogni 3/5 anni per la maggior parte degli orologi Oris e di dieci anni per gli Oris azionati dai movimenti della Serie Calibre 400. Ovviamente, se il tuo orologio si ferma o dà segni di malfunzionamento, ti consigliamo di inviarlo immediatamente in assistenza.
Procedura per inviare in assistenza il tuo orologio (Svizzera):
- Accedi al tuo account MyOris
- Seleziona l’orologio che necessita di manutenzione (in I miei orologi)
- Clicca sul pulsante ‘Richiedi assistenza’
- Seleziona ‘Revisione completa’
Procedura per riparare il tuo orologio (Svizzera):
- Accedi al tuo account MyOris
- Seleziona l’orologio che necessita di riparazione (in I miei orologi)
- Clicca sul pulsante ‘Richiedi assistenza’
- Seleziona ‘Richiedi una riparazione’
La procedura per tutti gli altri Paesi è descritta qui.